Business Contact

Sartini Marco

Business Contact

for iPhone

 

 

 

Business Contacts è un’applicazione professionale per la gestione dei contatti di lavoro, è progettata per la gestione di grandi quantità di dati con possibilità di inserire illimitati contatti e registrazioni illimitate relative ai contatti.

I contatti selezionati vengono importati dalla rubrica telefonica completi di tutti i dati e relativa fotografia. Dall’applicazione possiamo chiamare telefonicamente, inviare email, messaggi, annotare appuntamenti ( che verranno salvati nel calendario), fare registrazioni vocali, e scattare foto, tutte queste cose associate esclusivamente ad ogni contatto e che verranno inoltre memorizzate in un database relazionale.

Di ogni singolo contatto avremo un database di fotografie, appuntamenti, messaggi (ricevuti e inviati), registrazioni vocali, email (ricevute e inviate), telefonate (inviate e ricevute).

Tutte le registrazioni che verranno effettuate per ogni contatto possono essere successivamente visionate e modificate all’istante.

Con questa applicazione possiamo tenere perfettamente sotto controllo i rapporti intercorsi con qualunque cliente o contatto inserito nella App Business Contact.

L'applicazione nonostante la sua semplicitá di uso gestisce i dati tramite una complessa rete di database relazionali che garantiscono la persistenza dei dati, quindi non è possibile perdere i le informazioni registrate a meno che non siano volutamente cancellate dall'utente.

Utilizzo dell'applicazione

 

 

 

Selezionando il tasto "+" in alto a destra preleviamo automaticamente il contatto dalla nostra rubrica telefonica, completo di tutti i dati ed eventuale fotografia.

 

Il tasto in alto a destra "Bookmarks" serve per vedere tutte le ultime registrazioni effettuate e sapere con chi e con quale mezzo abbiamo comunicato negli ultimi giorni.

 

Cancellando un singolo contatto verranno cancellate tutte le registrazioni ad esso collegate, mentre cancellando la singola registrazione il contatto rimarrà inalterato.

 

Una volta inserito il nostro contatto, dalla vista "principale" abbiamo a disposizione il menù "Azioni" e "Archivi".

Tramite il menù Azioni possiamo direttamente dall'app telefonare,inviare messaggi ed email al nostro contatto con il vantaggio che l'applicazione salverà automaticamente l'azione nel database, inoltre possiamo eseguire delle registrazioni vocali, prendere appuntamenti (che saranno salvati in calendario) e scattare o aggiungere foto dal rullino.

Tutte queste informazioni saranno associate esclusivamente al contatto sul quale stiamo lavorando e quindi per tale contatto avremo un database di fotografie, messaggi, email, appuntamenti,registrazioni vocali e chiamate.

In basso alla schermata 'è sempre riportata l'ultima azione eseguita per il nostro contatto con un'icona che ne indica la tipologia.

 

 

Dal menù "Archivi" si accedono a tutti i dati salvati nel database per tipologia di azione eseguita e relativamente alla persona sulla quale stiamo annotando informazioni che potremmo andare a vedere e modificare in qualunque momento.

 

Nell'immagine di destra abbiamo l'archivio delle foto scattate o prelevate dal rullino riguardanti il nostro contatto, cliccando sulla foto che ci interessa andremo a vedere in dettaglio la foto.

 

Importante sapere che le foto scattate direttamente dall'app non vengono salvate nel rullino fotografico del telefono.

In ogni caso nella pagina di dettaglio della foto in alto a destra abbiamo l'icona per poter salvare la foto nel rullino o inviarla per email a chi vogliamo.

 

 

 

Dal menù "Archivi" selezionando la registrazione che ci interessa possiamo andarla a vedere nel dettaglio ed anche modificare direttamente salvandola nel database al posto della precedente.

Il pulsante "+" in alto ci permette di inserire una nuova registrazione (magari vogliamo inserire un'email che ci è arrivata da quel contatto) aprendo la schermata come nell'immagine destra, dove potremmo oltre che inserire l'oggetto ed il testo dell'email selezionare dallo switch in alto a destra se l'email è in entrata (inviata dal nostro contatto a noi) o se l'abbiamo inviata noi al nostro contatto.

Le funzioni elencate sono le stesse anche per le altre tipologie di relazioni che abbiamo con il contatto selezionato.

 

 

 

 

 

 

Dalla versione 1.1.0 nel menù archivi è stata aggiunta la selezione per poter visionare tutte le registrazioni salvate nel database relative al contatto selezionato.

L'applicazione è localizzata nelle seguenti lingue:

 

Inglese - Italiano - Spagnolo - Francese - Cinese (semplificato) - Giapponese - Cinese (tradizionale) - Portoghese - Danese - Olandese - Svedese - Russo - Norvegese - Arabo - Finlandese - Tailandese - Coreano - Indonesiano - Rumeno - Turco - Ungherese - Catalano - Polacco - Ceco - Ebraico - Slovacco - Greco - Vietnamita - Malese - Hindi - Estonia - Croato - Ucraino.

Copyright © All Rights Reserved Sartini Marco