Management Work

Sartini Marco

Management Work

for iPhone and iPad

Nome nell'Apple store dell'App per iPhone: Gestione Lavori e Costi

versione iPad: Gestione Lavori & Spese.

Da oggi per gestire il proprio lavoro non è più necessario ricorrere a costosissimi software appannaggio dei pc fissi e portatili con relativi canoni di manutenzione annuale.

Management Work e un’applicazione professionale per la gestione dei lavori, è progettata per la gestione di grandi quantità di dati con possibilità di inserire illimitati lavori e illimitate registrazioni relative ai lavori.

I dati vengono sincronizzati automaticamente su iCloud senza alcuna azione necessaria per essere utilizzati contemporaneamente su tutti i dispositivi.

Chiunque abbia la necessità di gestire in tempo reale qualunque lavorazione in corso, indipendentemente dalla tipologia di lavoro e dalla professione svolta, può registrare vari tipi di spese e le entrate in modo da avere sempre in ogni momento sotto controllo l'andamento del lavoro svolto.

Imprese, artigiani, professionisti, lavoratori autonomi, chiunque debba svolgere un qualunque tipo di lavoro questa applicazione è la soluzione per la corretta gestione e valutazione del lavoro per poter eventualmente prendere i relativi provvedimenti in tempo.

Una volta creato un lavoro giornalmente è possibile inserire le ore lavorative, materiali, spese generali, noli, subappalti, entrate ed avere un resoconto in tempo reale dell'effettivo guadagno o perdita.

L'applicazione nonostante la sua semplicitá e immediatezza d'uso gestisce i dati tramite una complessa rete di database relazionali che garantiscono la persistenza dei dati, quindi é impossibile perdere le informazioni registrate a meno che non siano volutamente cancellate dall'utente.

Il widget di IOS8 nel centro notifiche riporta il saldo di tutti i lavori registrati.

L’applicazione non necessita di nessuna registrazione.

Utilizzo dell'applicazione

 

 

 

 

 

Selezionando il tasto "+" in alto a destra si inserisce automaticamente un nuovo lavoro con inserimento automatico della data.

 

 

 

 

In caso di cancellazione di un lavoro come nell'immagine di destra verranno cancellate anche tutte le registrazioni di qualunque tipologia riguardante il lavoro che andiamo ad eliminare

 

 

 

 

Una volta creato il lavoro cliccando sullo stesso si potrà accedere alla maschera di inserimento dati (a sinistra) dove potremo scegliere per quel determinato lavoro di inserire le ore che giornalmente verranno lavorate con il relativo costo, eventuali materiali acquistati, subappalti, noleggi, spese generali come carburanti, spese gestione contabili, manutenzione mezzi ecc. ecc. tutto con le relative descrizioni testuali.

 

Nella schermata di destra ricordatevi sempre di cliccare sul tasto data per inserire la data voluta o la data odierna.

 

 

 

 

 

Successivamente all'inserimento dei dati si creerà un elenco dati relativo a quello specifico lavoro e relativo a quella specifica modalità di inserimento (ore lavorate, noleggi, spese generali ecc. ecc.).

 

Molto importante sapere che (come dall'immagine di destra) cancellando da questa schermata la singola registrazione non verrà cancellato nient'altro e quindi rimarrà il lavoro inizialmente creato con tutti i relativi inserimenti.

 

 

Dalla finestra di inserimento dati cliccando su "Panoramica" o Vista potremo vedere il resoconto relativo al lavoro selezionato dove il totale è relativo al guadagno o alla perdita del lavoro eseguito e la cifra in verde o rosso con segno "-".

 

Facendo tap negli importi di destra della schermata "Panoramica" accederemo direttamente all'elenco delle lavorazioni effettuate per quella categoria.

 

In alto a destra troviamo l'icona per mandare un'email con i dati della schermata come promemoria.

Con la versione 1.1.0 è stata aggiunta la sincronizzazione automatica con iCloud, di conseguenza le versioni per iPhone e per iPad utilizzeranno gli stessi dati senza bisogno di eseguire il backup dei dati manualmente. E' stata aggiunta una toolbar nella schermata principale dalla quale si può accedere ad una vista che riporta i totali di tutti i lavori registrati. Nel Centro Notifiche il widget dell'applicazione riporta il saldo di tutti i lavori che siano positivi o negativi. Le istruzioni sono valide in ugual misura alla versione per iPad.

Con la versione 1.2.0 è stata aggiunta la possibilità di selezionare le registrazioni effettuate che apriranno una schermata con i dati immessi visualizzandoli, da tale vista i dati inseriti in precedenza potranno essere modificati e salvati nel database al posto della precedente registrazione.

Con le versioni 1.3.0 per iPhone e 1.2.0 per iPad sono stati risolti degli errori che su alcuni dispositivi creavano problemi di sincronizzazione del database su iCloud tra i Device. E' stato aggiunto nel dettaglio la selezione "Elenco Registrazioni" dalla quale potremo accedere all'elenco di tutte le registrazioni eseguite per il singolo cantiere o lavoro, inoltre selezionando la cella vedremo i dati della registrazione effettuata.

Dalla versione 1.4.0 di Gestione Lavori e Costi per iPhone e dalla versione 1.4.0 di Gestione Lavori & spese per iPad oltre alla grafica migliorata è stata aggiunta l'opzione per inserire delle note di testo relative ad ogni lavoro che verranno salvate ne database relazionale.

Un importante aggiornamento viene rilasciato dalla versione 1.5.0 di Gestione Lavori e Costi per iPhone e dalla versione 1.5.0 di Gestione Lavori & spese per iPad che inserisce la sezione "Rapporti". L'opzione Sintetico è un report sintetizzato in PDF della situazione del lavoro in corso, selezionando il tasto in alto a destra è possibile inviare alla stampante o allegare ad un'email tale documento.

Sono state migliorate le traduzioni alle varie lingue e risolti piccoli problemi.

Per poter continuare ad aggiornare e non abbandonare lo sviluppo dell'applicazione abbiamo bisogno del vostro feedback. Grazie

L'applicazione è localizzata nelle seguenti lingue:

 

Inglese - Italiano - Spagnolo - Francese - Cinese (semplificato) - Giapponese - Cinese (tradizionale) - Portoghese - Danese - Olandese - Svedese - Russo - Norvegese - Arabo - Finlandese - Tailandese - Coreano - Indonesiano - Rumeno - Turco - Ungherese - Catalano - Polacco - Ceco - Ebraico - Slovacco - Greco - Vietnamita - Malese.

Copyright © All Rights Reserved Sartini Marco